Pernille ha accompagnato alcuni suoi amici a scoprire il lago di Mergozzo; arrivarci con un bus era scontato e non avrebbe permesso di scoprire appieno la natura che circonda questo piccolo lago.
Dal loro albergo in Stresa (VB) sono arrivati a Feriolo di Baveno (ex villaggio di pescatori) con un piccolo battello privato, hanno indossato il casco protettivo e sono saliti in sella alle biciclette.
Rapido briefing di quel che avranno trovato lungo il percorso e siamo partiti !
Il gruppetto era bene assortito, tutti con una grande voglia di guardarsi attorno e pedalare con un buon ritmo.
Meno di un’ora e siamo arrivati a Mergozzo (VB), l’entrata in paese è stata delle più folgoranti, le strette viuzze hanno condotto direttamente a bordo lago ed il numero di telefonini pronti a scattare fotografie era elevato, prova del panorama da immortalare immediatamente !
Rapido aperitivo e via, si riparte alla volta di Feriolo di Baveno.
il ritorno è stato volutamente effettuato su un percorso più breve e rapido, per un totale di circa un’ora e mezza in bicicletta.
Arrivati a Feriolo di Baveno attendevano due minibus per raggiungere il ristorante a Campino, così da rifocillare i ciclisti sia nel corpo che nell’anima, perchè non è mancato cibo, buon vino ed una vista incantevole !